Il metodo pilates classico non si può ridurre a una mera sequenza di esercizi da ripetere in solitudine o a casa in maniera meccanica. Al contrario richiede di essere adattato alle esigenze fisiche e al raggiungimento dei migliori obiettivi per ogni esecutore. Il Pilates è quindi un metodo flessibile e personalizzabile attraverso programmi personalizzati: proprio questo è uno dei motivi principali per cui si distingue dalle altre discipline di allenamento conosciute e si avvicina alla riabilitazione e alla psicoterapia.
Un percorso flessibile e adatto a tutte le esigenze
Nei piani individuali ci si può concentrare su alcune difficoltà o su alcune patologie attraverso programmi studiati ad hoc da professionisti formati secondo i principi fondati dallo stesso Pilates. Si può anche scegliere un percorso duplice che preveda esercitazioni online, anche in duetto o in piccoli gruppi concordati, per il lavoro strutturale di fondo e sedute individuali dove ci si possa concentrare su problematiche più specifiche. Il piano va comunque concordato in seguito a un consulto e alla analisi specifica della situazione singola da parte dello staff tecnico degli insegnanti che sapranno raccogliere le esigenze, individuare la via migliore da percorrere e la frequenza consigliata. Le lezioni online di pilates saranno svolte da insegnanti qualificati sempre in diretta e tramite i canali social come Instagram e permetteranno di esercitarsi anche quando non ci si può spostare o non ci si vuole spostare da casa.
Per chiedere informazioni è possibile contattarci senza impegno scrivendo una mail, chiamandoci al numero 340 6227660 o tramite WhatsApp per concordare un eventuale appuntamento o avere notizie in merito al servizio di programmi personalizzati di pilates ai Castelli Romani. La prima lezione è gratuita e non vincolante.